Chi siamo

Mi chiamo Elisabetta Ramonda e sono una PSICOLOGA
Ordine degli Psicologi del Piemonte matricola n.7363

Sono mamma di tre bimbi, mi sono laureata in Psicologia (indirizzo magistrale di Psicologia Clinica e di Comunità) presso l’Università degli Studi di Torino nel Marzo 2013 con valutazione di 110/110. La mia formazione ha riguardato prevalentemente l’area dell’età evolutiva con particolare attenzione all’ambito clinico ovvero la valutazione, la diagnosi e il trattamento di specifici disturbi quali i DSA, ADHD, i Disturbi D’Ansia e dell’ Umore.

Nel 2012 ho conseguito l’attestato di frequenza per i corsi di formazione clinico-pratica circa gli strumenti e le tecniche per la diagnosi e l’intervento nell’età evolutiva: DSA, Disturbi D’Ansia e i Disturbi di Iperattività dall’ Ospedale S. Camillo (TO) - Centro di Salute Psicofisica. 

Nel 2013 ho conseguito l’attestato di frequenza per il seminario “Da una terra all’altra: riflessioni ed implicazioni cliniche sui minori stranieri e le loro famiglie” realizzato dal S.S Prevenzione e cura dei legami familiari ASL CN1.

Nel 2014 ho conseguito il Master in “DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO E DEL COMPORTAMENTO IN ETA’ EVOLUTIVA” realizzato dall’ Istituto di Psicologia Scolastica (IPS) e dal Centro Interdisciplinare di Ricerca sui Disturbi dell’ Apprendimento (CIRDA).

Valentina Giraudo
Psicologa Clinica

 

 

 

 

Cinzia Sampò
Psicologa Clinica